La personificazione di Scutari in Palazzo Ducale a Venezia
Abstract
It
Nel soffitto della Sala del Maggior Consiglio nel Palazzo Ducale a Venezia, il pittore Paolo Veronese raffigura l'assedio di Scutari ad opera dei Turchi nel 1474 (con la vittoriosa difesa diretta da Antonio Loredan), e si dimostra che nel dipinto la nobile donna aggredita da un gruppo di Turchi è la personificazione della stessa città di Scutari.
En
On the ceiling of the Sala del Maggior Consiglio in the Doge's Palace in Venice, the painter Paolo Veronese depicts the siege of Scutari by the Turks in 1474 (with the victorious defence led by Antonio Loredan) and it is shown that the noble woman in the painting, attacked by a group of Turks, is the personification of the town of Scutari itself.
Nel soffitto della Sala del Maggior Consiglio nel Palazzo Ducale a Venezia, il pittore Paolo Veronese raffigura l'assedio di Scutari ad opera dei Turchi nel 1474 (con la vittoriosa difesa diretta da Antonio Loredan), e si dimostra che nel dipinto la nobile donna aggredita da un gruppo di Turchi è la personificazione della stessa città di Scutari.
En
On the ceiling of the Sala del Maggior Consiglio in the Doge's Palace in Venice, the painter Paolo Veronese depicts the siege of Scutari by the Turks in 1474 (with the victorious defence led by Antonio Loredan) and it is shown that the noble woman in the painting, attacked by a group of Turks, is the personification of the town of Scutari itself.
DOI Code:
10.1285/i30350182n2p57
Full Text: PDF
Refbacks
- There are currently no refbacks.