L'inesprimibile. Sul Cenacolo di Leonardo, Antonio Galateo e il pittore Antonio Brivio


Abstract


En
Antonio Brivio, an active painter at the court of Taranto of Giovanni del Balzo Orsini, in the first half of the 15th century, before Antonio De Ferrariis Galateo was born, was upset in the moment of portraying the traitor Jude. That disturbance was later transferred to Leonardo da Vinci, the genius of the century. The author, in his report, "L'inesprimibile". Sul Cenacolo di Leonardo, Antonio Galateo e il pittore Antonio Brivio, with the support of other authors, gives a description of Galateo who is prone to invention and imagination.
It
Antonio Brivio, pittore attivo alla corte di Taranto di Giovanni del Balzo Orsini, nella prima metà del secolo XV, prima che Antonio De Ferrariis Galateo nascesse, fu turbato al momento di ritrarre il Giuda traditore. Successivamente quel turbamento si trasferì a Leonardo da Vinci, il genio del secolo. L'autore, nella sua relazione, "L'inesprimibile". Sul Cenacolo di Leonardo, Antonio Galateo e il pittore Antonio Brivio, col supporto di altri autori, riesce a dimostrare un Galateo incline alla invenzione e alla immaginazione.

DOI Code: 10.1285/i20380313v28p93

Full Text: PDF

Refbacks

  • There are currently no refbacks.